Torna alla home page

Museo della Repubblica di Montefiorino e della Resistenza italiana

 

 

 

Articoli
 

Calendario Eventi 

 

 

 

Saluti del Direttore

Pubblichiamo i saluti del direttore uscente, Mirco Carrattieri, che lascia la direzione del nostro Museo per dedicarsi ad altri progetti professionali.

Tutto lo staff lo ringrazia per il prezioso lavoro svolto in questi anni di direzione e gli augura il meglio per i suoi progetti futuri.


spaziospaziospaziospaziospaziospaziospazispazioospaziospaziospazio 31 Dicembre 2019

Con il 31 dicembre concludo la mia esperienza di direttore del Museo della Repubblica di Montefiorino e della Resistenza italiana, iniziata nella primavera 2016.

In questi tre anni e mezzo il Museo è molto cresciuto, sia dal punto di vista delle attività che delle relazioni.

Per questo voglio ringraziare il Sindaco, il Consiglio direttivo, i dipendenti comunali, lo staff, i collaboratori, gli Amici del Museo e in generale tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto e facilitato il mio lavoro a Montefiorino.

E' stata una esperienza molto intensa, non sempre facile, ma di grande valore formativo.

Sono convinto che il Museo rappresenti oggi una realtà consolidata e che costituisca un importante presidio culturale e civile del territorio e in generale dell'Appennino.

Spero che chi mi succederà possa proseguire il lavoro avviato e svilupparlo ulteriormente, facendo di Montefiorino una esperienza di punta del settore, come la sua storia e la sua gente meritano.

Formulo ovviamente i migliori auguri alla nuova direzione e agli operatori vecchi e nuovi.

Mirco Carrattieri

     

 
 

 

 

 

 
 

 

Via Rocca, 1 - 41045 Montefiorino (MO) - Tel. +39 0536 962815/962811 - Fax +39 0536 965535 - info@resistenzamontefiorino.it